Siamo in Italia. Siamo in Sicilia. Il cibo è una religione, condita con olio extra vergine di oliva e accompagnata da ottimo vino locale.
Piante di agrumi, capperi, ulivi e vigneti fanno da sfondo alle tue passeggiate a Salina e producono ingredienti che stanno alla base dell’offerta enogastronomica dell’isola. Potremmo passare ore a cercare di descrivere sapori e profumi eoliani, ma non riusciremmo comunque a rendere l’idea della ricchezza della cucina.
Dall’home restaurant allo stellato, a Salina troverai sicuramente quello che fa per te: un’insalata eoliana nella piazza del paese, un pesce appena pescato condito semplicemente per esaltarne il sapore, un piatto raffinato frutto di una ricerca costante, una marmellata di agrumi fatta in casa, un pane cunzato vista mare, una granita con brioche dopo una giornata in barca, un arancino (sì, qui è maschio) per spezzare la fame, un fico d’india raccolto dalla pianta (ma mi raccomando, fai attenzione alle spine), una degustazione di vino locale.
Noi di Frangimare sapremo darti i migliori consigli, sia che tu voglia cenare fuori, sia che tu abbia voglia di una cenetta intima nella tua suite della Segreta, preparata raccogliendo agrumi, erbe e pomodori del nostro orto.
E non dimenticare che se affitti una delle ville in esclusiva, hai la possibilità di richiedere i servizi delle nostre cuoche per un pranzo o una cena privata, un party in piscina, un barbecue in giardino. Un’esperienza culinaria con diverse portate che cambiano a seconda della stagionalità e dell’ispirazione delle nostre cuoche.
Per farti alcuni esempi, certamente non esaustivi: antipasto street food con fritti tipici, insalata di polpo, caponata, primi piatti di terra e di mare (pasta alla norma, pasta con il pescato del giorno, etc.), secondi piatti di terra e di mare (polpette di pesce in agrodolce, braciole messinesi, calamari ripieni alla Malvasia; etc.), pescato del giorno, dessert tipici, Malvasia e piparelli. Il tutto, ovviamente, accompagnato da ottimo vino.
Cosa aspetti? Il tuo viaggio enogastronomico comincia ora.
