UNA STORIA D'AMORE
Estro, attenzione e cura. Una fusione di spiriti diversi, per farti sentire a casa.
Quella di Frangimare è una storia d’amore per la Sicilia e per il suo vento che scompiglia i capelli e increspa il mare.
Amore per la terra e le sue tradizioni, per i fiori, per l’arte e il design.
Nasce da un’idea, che piano piano si trasforma in un progetto concreto: una collezione di ville eclettiche, ricercate, dotate di ogni comfort, con un’anima eoliana decisa e morbida allo stesso tempo, perfette per immergersi nei profumi e nei colori dell’isola.
I demiurghi, in questa storia, sono Maurizio e Paolo, due amici, due soci, due menti creative determinate a portare avanti un concetto di ospitalità su misura e attento ai bisogni di ciascuno.
“I am large. I contain multitudes” diceva Walt Whitman e Frangimare sposa senza alcun dubbio questa filosofia.
Maurizio, avvocato siciliano, e Paolo, commercialista trentino, nel 2020 decidono di dare vita a quella che fino a quel momento è una solo una visione, una chiacchiera fatta nei chiostri di Milano in pausa pranzo, prima di tornare al lavoro nello studio legale e tributario di cui sono soci.
Nel 2022 arriva Serena, che lascia il suo lavoro nella scienza e si trasferisce a Salina per abbracciare il progetto, con una valigia piena di entusiasmo, creatività, cura e delicata attenzione per gli ospiti.
Frangimare diventa la loro oasi colorata, un luogo dove sentirsi a casa e dove tornare per rigenerarsi, tra arte, natura, design e piccole coccole quotidiane.
