Muoversi a Salina

Muoversi a Salina è facile: le strade sono poche e il rischio di perdersi è pressoché inesistente.
All’interno dei paesi ci si può muovere tranquillamente a piedi. Le ville Frangimare distano pochi passi da negozi e ristoranti e la suggestiva Spiaggia dello Scario è raggiungibile con una passeggiata di quindici minuti.

Per girare l’isola il metodo migliore, quello usato dai locali, è lo scooter elettrico: silenzioso e rispettoso dell’ambiente, ti permette di godere appieno di colori e profumi e – cosa non trascurabile – non crea stress per il parcheggio. Santa Marina, Pollara e Rinella sono raggiungibili in quindici minuti e guidare sotto il cielo stellato in un’isola senza inquinamento luminoso è uno spettacolo che da solo vale il noleggio.
A Frangimare ne abbiamo sei, che puoi parcheggiare e caricare direttamente all’interno delle ville, per una comodità assoluta.

Sappiamo però che non tutti hanno confidenza con le due ruote, per cui ecco altri suggerimenti utili.
L’auto è una buona opzione per le famiglie. La puoi noleggiare direttamente sull’isola o puoi portare la tua con la nave. Ricorda però che da giugno a settembre puoi sbarcare con la tua auto solo se il tuo soggiorno sull’isola è di almeno sette giorni.

La rete dei taxi funziona bene, ma fai attenzione, non è lo stesso servizio delle grandi città: è sempre meglio prenotarli in anticipo perché altrimenti potresti non trovarne di disponibili. A Frangimare abbiamo un servizio concierge che potrà assisterti al meglio.

Un’opzione economica e affidabile è l’autobus: le corse non sono frequentissime, ma con un minimo di organizzazione potrai muoverti senza problemi.
Se stai pensando alla bicicletta, al momento a Salina il noleggio di quelle elettriche non è ancora molto diffuso; le salite e le discese dell’isola possono rendere la pedalata faticosa, soprattutto sotto il sole estivo.

Se hai domande o vuoi noleggiare uno dei nostri scooter, non esitare a contattarci.
Salina non avrà più segreti per te.

Articoli correlati

Una storia Segreta

Tra passato e presente: le sette vite di una villa con piscina alle Eolie.

10 motivi per venire a Salina

Una piccola isola a nord della Sicilia, infinite possibilità: scopri cosa puoi fare a Salina.

Vale il viaggio

Approfitta al meglio del viaggio verso Salina: arrivare alle isole Eolie è una scoperta continua di piccole meraviglie siciliane.

Il tuo viaggio comincia ora.